MusicAstrologia, la musica astrologica, brani ispirati ai Segni zodiacali e ai Quattro Elementi

Musica e astrologia, strade che si intrecciano, armonie invisibili, echi interiori e risonanze dello spirito. La musica parla un linguaggio universale, linguaggio che si ritrova nei simboli archetipici dell’astrologia, altrettanto universali. Ecco allora che la musica può regalare all’astrologia, ai segni astrologici, a ognuno di noi, percorsi personali e profondi, capaci di richiamare la profondità della nostra anima, di sostenere la nostra riflessione, di accrescere i nostri talenti. “MusicAstrologia” propone suoni, musiche, ritmi creati specificatamente per i Quattro Elementi e i Dodici Segni Zodiacali. Ciascuno potrà scegliere quello al quale appartiene, ma anche sperimentare cammini diversi. Perché i punti di forza in un Tema Natale personale non sono legati soltanto al Segno di Nascita e all’Ascendente, ma a tutti gli aspetti della Carta del Cielo.

a cura di Franco Passarini

La musica è, soprattutto, percezione, sensazione, emozione. Appartenete ad un segno di Terra ma nella vostra Carta del Cielo i segni di Aria giocano un ruolo importante? Allora sta a voi scoprire quale sia l’assonanza in cui più vi riconoscete.
I brani proposti in “MusicAstrologia” si ispirano agli elementi fondanti dei Dodici Segni Zodiacali, ed anche, con più ampio respiro, ai Quattro Elementi che li caratterizzano, Acqua, Aria, Terra e Fuoco.
In Astrologia, gli Elementi richiamano anche dei temperamenti, che si manifestano, in ogni individuo, in maniera speciale e unica.
Ecco allora che un nato in segno d’Aria (appartengono ai segni d’Aria i Gemelli, la Bilancia e l’Acquario) potrà amare sonorità leggere e rilassanti, ma non disdegnare suoni più cupi ed evocativi.
Chi è nato sotto un segno di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), invece, cercherà maggiore contrasto e apprezzerà ritmi graffianti, eppure anche lui, a volte per ritemprarsi ha bisogno di suoni capaci di chetare le sue spinte interiori.
E per i nati sotto i segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) la musica deve esprimere potenza, eleganza, bellezza, ma anche ricchezza e fantasia immaginativa, perché a volte si cerca di avere più vicino quello che sentiamo più lontano.
Gli appartenenti ai segni di Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) ondeggiano tra il romantico e lo sperimentale, ma a volte le loro energie profonde sentono il bisogno di suoni capaci di sferzare.
La musica è, da sempre, il linguaggio che prediligo. Una tastiera, una chitarra, uno spartito, un ricordo, un gesto, ogni momento è un’occasione per tradurre una piccola gemma di vita in suoni. Da questo modo di vivere la musica è nato questo progetto.
“MusicAstrologia” è ricerca ed esperimento tra musica e astrologia, due linguaggi che si incontrano e creano nuovi percorsi interiori. Brani musicali basati su affinità astrologiche, caratteristiche archetipiche, emozioni, sensazioni capaci di parlare alla nostra anima. Buon ascolto.

Shares